RAFFAELLO a Bergamo – 4 marzo

Buon giorno.

Siamo riusciti a prenotare 40 posti per visitare la mostra presso l’Accademia Carrara di

Bergamo su RAFFAELLO E L’ECO DEL MITO.

raffaello-sanzio-sanraffaelloraffaello2

Tredici i capolavori di Raffaello in mostra e con Raffaello più di trenta artisti disegnano un inedito percorso dal rinascimento ai nostri giorni: da Pintoricchio a Luciano Fabro, da Perugino a Giorgio de Chirico, da Signorelli a Pablo Picasso, da Giovanni Santi a Christo.

“La mostra ricostruisce cicli pittorici che in Europa non si sono mai visti: questa è un’occasione unica per rivederli insieme” (Maria Cristina Rodeschini, una curatrice della mostra).

Infatti si ricompongono a Bergamo tre parti della “Pala Colonna” (dal Metropolitan di New York, dalla National Gallery di Londra, dall’Isabella Stewart Gardner di Boston) e tre componenti della “Pala del beato Nicola da Tolentino” (dal Detroit Institute of Arts e dal Museo di Palazzo Reale di Pisa).

Perché visitarla? “Perché ci sono opere bellissime e anche difficili da vedere in Italia. Perché è costruita con accostamenti parlanti che fanno capire un artista geniale che ha cambiato la cultura visiva europea. Perché è una mostra che si prende cura del visitatore con uno straordinario allestimento. Perché consente al visitatore di mettere sulla stessa linea di mira l’occhio, la mente, il cuore” (la curatrice Emanuela Daffra)

Domenica 4 marzo con partenza alle ore 14.30 dalla piazza della Chiesa di Cislago (14.45 piazza del santuario a Saronno).

Costo: euro 33.00 (comprende il pullman, l’ingresso alla mostra e la guida)

Poichè è necessario il pagamento anticipato dei biglietti e della guida, in caso di annullamento della propria prenotazione sarà necessario pagare comunque euro 17.00 (costo ingresso e guida) .

Per prenotazioni/informazioni:

mail: tuttiper@gmail.com

cell. 349.25.400.59

 

RAFFAELLO a Bergamo – 4 marzoultima modifica: 2018-02-14T17:38:44+01:00da tuttiper
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in USCITE CULTURALI. Contrassegna il permalink.