Assemblea 2019

Martedì 4 giugno si è tenuta l’assemblea annuale della nostra Associazione.

1) Bilancio al 25/05/2019: il saldo delle nostre attività è stato positivo; abbiamo realizzato due corsi (architettura e disegno) ed organizzato 11 uscite culturali, coinvolgendo  più di 600 persone. Abbiamo deciso di destinare un contributo per il restauro dell’Organo di Cislago (non appena verrà comunicato il progetto)
2) Corsi: in ottobre riprenderanno le serate “I Seminari del Prof. Beato”: quest’anno verranno affrontati ” I TIEPOLO” ( è prevista la visita a Palazzo Clerici a Milano).
Dopo il primo approccio all’arte del Disegno, continueremo quest’anno con ” IL DISEGNO CON I COLORI“, gestito dalla maestra Lucilla Grimoldi (a lla fine dell’anno verrà regalata al miglior lavoro una spettacolare scatola di colori)
Siamo riusciti a contattare il mago Nadir che ci propone sei giornate di ” TECNICHE DI MAGIA“, con la spiegazione di tecniche di magia con le carte, monete, penne…. ( in omaggio è previsto una moneta, un mazzo di carte ed un pennarello magico)
Completeremo la nostra offerta con un ” CORSO DI CUCITO“, gestito dall’esperta Carmen Girola: impareremo a lavorare su gonne, pantaloni, orli… con spazio alla creatività di ciascuno (sarà necessaria la macchina da cucire portatile; in alternativa…ago e filo) ( a chi avrà fatto il miglior lavoro verrà donata una cucitrice portatile) .
Una serata verrà dedicata ad illustrarci “LE MERIDIANE”, da parte di Mario Banfi.
Per accrescere il nostro coinvolgimento nel rispetto dell’ambiente/raccolta differenziata, è stato proposta di avviare la ” RACCOLTA DI TAPPI PLASTICA/SUGHERO “: alla fine a tutti i partecipanti verrà consegnata una borraccia in acciaio.
3) Uscite culturali : quest’anno ci sono state proposte numerose mete: grazie per i suggerimenti. Queste le località che visiteremo nel prossimo anno 2019-2020:
– Aosta, castello Issogne, Seriod de la Tour
– Castello di Torrechiara
– Lomello, Palestro e Cozzo
– Limone Garda con gita in barca sul lago (in aprile)
– Franciacorta (monastero, Berlucchi, Rodengo Saiano)
– Valle dei laghi (Trento)
– Domodossola con castello di Vogogna
– Cupola del Guarini (Cappella della Sindone) e Palazzo Reale a Torino (una domenica pomeriggio di Gennaio)
– Sala delle Assi (Leonardo) (il primo di dicembre pomeriggio)
– Oratorio S. Stefano (Lentate sul Seveso (una domenica pomeriggio di Febbraio)
Assemblea 2019ultima modifica: 2019-09-05T17:03:48+02:00da tuttiper
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in INFO-MEMO. Contrassegna il permalink.